4ENDURO Bike Park e Trail in Oasi Zegna

4Enduro approda in Oasi Zegna con una gara FCI. In Oasi Zegna anche il Trail con Mosso Vertical Mille ed il VII Trail Oasi Zegna

0
136

SPORT, ADRENALINA E DIVERTIMENTO NELL’OASI ZEGNA CON I BIKERS 4ENDURO E CON I TRAIL MOSSO VERTICAL MILLE E TRAIL OASI ZEGNA

7 e 14 Maggio, 17 e 18 Giugno 2017. 4ENDURO in Oasi Zegna. TRAIL RUNNING con Mosso Vertical Mille e VII TRIAL Oasi Zegna

Mountain riders scaldate le gambe! Sta per entrare nel vivo la stagione delle competizioni e degli allenamenti in montagna! Tre gli appuntamenti da non perdere nelle prossime settimane nell’Oasi Zegna, 2 a Maggio ed 1 a metà Giugno.

COS’E’ 4ENDURO?

logo 4Enduro

Un gruppo di persone. Tutte appassionate di Mountain Bike. 4 competizioni e 4 circuiti distribuiti sul territorio Biellese Orientale e Valsesiano a formare un unico circuito a livello Nazionale. Piste ben tracciate con vari livelli di difficoltà e lunghezze per accontentare i riders di tutti ilivelli. Collaborano la Proloco di Coggiola (BI), Enduro dei Lupi di Coggiola, Bike Park Rive Rosse di Roasio (VC), Enduro dei Gufi di Pogno (VC), Bike Park Oasi Zegna di Trivero (BI).

4Enduro loghi dei rispettivi Bike Park

4 Top Location in cui si svolgono le gare, 18 tracciati per un totale di 52 km di discesa e 7.750 mt di dislivello.

Collaborano a 4 Enduro

  • per il Team Brusnengo-Rive Rosse: Fabio Pignolo, Andrea Sberse, Marco Benetel, Filippo Trabucco.
  • Per il Team Coggiola-Enduro dei Lupi: Fulvio Lupato, Ermes Brera Molinaro, Luis Flower, Max Bagnara, Lorenzo Piazza, Cristian Bozio e Stefano Marcon.
  • per Enduro dei Gufi: Cico Baroni.
  • per Team Trivero-Oasi Zegna: Michele Zampieri e Fabrizio Scaglia Rat

MAGGIO & GIUGNO 2017 4 ENDURO APPRODA IN OASI ZEGNA

DOMENICA 7 MAGGIO 2017

Autorizzato FCI (Federazione Ciclistica Italiana) 4Enduro approda in Oasi Zegna con una gara che si disputerà Domenica 7 Maggio 2017 sul Circuito Enduro Bike Park Oasi Zegna (Trivero-Biella) in cui saranno presenti anche i campioni plurimedagliati Davide Sottocornola, Matteo Raimondi ed i fratelli Aled e Denny Lupato, padroni di casa nell’Oasi Zegna ed attualmente in testa alla classifica generale. Sabato 6 Maggio prove libere.

L’Enduro Park Oasi Zegna (inaugurato nel Novembre 2016) si sviluppa su tre prove speciali:

  • PS1 Novareia
  • PS2 Caulera
  • PS3 Chiesetta Alpina

Il circuito è caratterizzato da terreno prevalentemente in discesa su tratti completamente sterrati su sentieri e single track. La caratteristica principale del circuito è l’ottimale pendenza naturale con terreno vario e attraversamenti di pinete, boschi fitti, zone erbose e torrenti. Lungo il percorso sono stati predisposti diversi servizi di supporto: deposito Bike, Bike Hotel, Sevizi Transfer e Punti Noleggio attrezzatura.

Lunghezza percorso: 25 chilometri. Dislivello 972 mt. Sono richieste buone doti di guida e una discreta preparazione fisica.

Info e iscrizioni (entro il 04/05/2017 alle ore 24.00 – max 400 iscritti): Scuola MTB Oasi Zegna tel. 3355913796 o 3334886315 info@mtboasizegna.it

Cartina Centro Zegna, Trivero (Biella)

Le premiazioni avverranno circa un’ora dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente, circa ore 17.30/18.00 presso il Giardino di Marcello Maloberti sopra al Ristorante Al Centro presso il Centro Zegna di Trivero (BI). Info e dettagli programma: www.4enduro.it

DOMENICA 14 MAGGIO 2017

MOSSO VERTICAL MILLE

Il percorso copre un dislivello esatto di mille metri e propone una gara competitiva e una non competitiva. La partenza è dalla piazzetta del centro storico di Mosso (BI) e, lungo i 6,2 km di salita attraversa borgate, boschi e pascoli per giungere alla vetta della Rocca d’Argimonia, elevazione maggiore del territorio comunale.

Passa attraverso le borgate mossesi seguendo strade e mulattiere, tocca cascine e pascoli e raggiunge la Panoramica Zegna al Bocchetto Luvera. La spettacolare parte finale sul filo della cresta porta alla vetta dell’Argimonia.

Mosso Vertical Mille fa parte del Parco dei Sentieri di Mosso, innovativo progetto di valorizzazione turistica. Nel parco è presente l’Anello di Salute in Cammino ed è attraversato dal Cammino di San Carlo, itinerario storico devozionale da Arona alla Via Francigena.

 

Le iscrizioni possono essere inviate via mail: iscrizione@mossoverticalmille.it, oppure compilando il modulo di preiscrizione sul sito: www.mossoverticalmille.it o ancora presso il negozio BIBO SPORT in Via Mazzini 17/b a Biella. Chiusura iscrizioni: mercoledì 10 maggio 2017. E’ possibile effettuare l’iscrizione anche la mattina della gara entro le ore 8.30. E’ prevista una pausa ristoro al km 5 in località Bocchetto Luvera alla Locanda Argimonia. Ristoro finale Buffet: per tutti i partecipanti in località Bocchetta Luvera sarà disponibile abbondante buffet ed anche un piatto di polenta concia.

In caso di maltempo gli organizzatori si riservano la possibilità di allestire il ristoro finale presso la palestra comunale nei pressi della zona partenza. Info e programma: www.mossoverticalmille.it

SABATO 17 e DOMENICA 18 GIUGNO 2017

VII TRIAL OASI ZEGNA

Anche quest’anno torna il Trail Oasi Zegna, la gara di corsa in montagna che si svolge nell’Oasi Zegna con l’obiettivo di far conoscere l’Alta Valsessera con i suoi paesaggi sul Monte Rosa, sul Monviso e la Pianura Padana, i suoi alpeggi e i sentieri lungo una valle incontaminata.

Quest’anno il Trail dell’Oasi Zegna, giunto alla 7° edizione, si terrà sabato 17 e domenica 18 giugno, e come ogni anno prevede 3 percorsi diversi: Trail Oasi Zegna (59 km), Trail Corto Oasi Zegna (29 km), Trail Mini Oasi Zegna (16 km).

Partenza da Trivero, nella cornice del Dopolavoro Zegna. Per tutti i partecipanti Pasta e Birra Party dalle ore 12.00 con premiazione ore 16:00. Info, iscrizioni e programma: www.trailrunningvalsessera.it

Per saperne di più: www.oasizegna.com